Lo studio


Lo Studio Benati caratterizza la propria attività prevalentemente nel campo del diritto civile (successioni e donazioni, obbligazioni e contratti, garanzie reali e personali, proprietà e diritti reali, locazioni e procedimenti di sfratto, comunione e condominio, tutela dei diritti, infortunistica stradale e diritto di famiglia), ramo del diritto che viene affrontato sia sotto il profilo contrattuale sia sotto quello contenzioso (giudiziale e stragiudiziale).

Nel corso degli anni lo studio ha cercato di sviluppare la propria vocazione verso i mercati esteri, focalizzando l’attenzione soprattutto verso l’area germanofona (Austria e Germania) nonché, recentemente, verso l’area balcanica, con la nuova apertura della sede di Tirana.
A tal proposito lo studio si avvale di importanti collaborazioni, quali lo Studio Legale e Notarile Knöbel & Kollegen sito in Germania, nei pressi di Francoforte, nonché lo Studio Legale Internazionale Saccucci Fares & Partners di Roma.

I componenti dello studio sono quindi in grado di mettere a disposizione di aziende o privati operanti sui mercati sopra evidenziati la propria conoscenza ed esperienza, fornendo assistenza contrattuale, assistendo gli stessi nello sviluppo di progetti imprenditoriali, senza tralasciare il c.d. “recupero crediti”, sia a livello nazionale che internazionale.

La sede di Verona

La Studio Benati trova la sua collocazione nello storico palazzo Volpini-Jenna, un antico edificio nobiliare del Rinascimento ristrutturato alla metà del XVIII secolo.

L’armoniosa facciata con il grande portone ad arco, l’imponente androne d’ingresso, le colonne doriche che introducono all’elegante cortile decorato da statue di allegorie femminili, lo rendono uno dei più bei palazzi del centro storico di Verona.

I locali, recentemente ristrutturati, sono dotati di tutte le più moderne attrezzature per la corretta gestione ed il continuo aggiornamento dell'attività legale ivi svolta.